La Fondazione Maruzza ha deciso di adoperarsi per sostenere la nascita delle reti di cure palliative pediatriche nelle regioni del Sud Italia. Una buona qualità di vita, infatti, dipende dalla qualità dell’assistenza offerta e dalla professionalità degli operatori coinvolti nei processi di cura. Con questa premessa, la Fondazione ha ideato un programma formativo di qualità di tipo specialistico rivolta a medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti degli ospedali pediatrici di riferimento presenti in Campania, Sicilia e Puglia. Tale intervento di rafforzamento delle capacità e competenze interne alle strutture sanitarie si accompagna all’erogazione di un corso base in CPP e TD, rivolto ai pediatri di libera scelta, operanti sui medesimi territori e nelle regioni confinanti non servite da strutture pediatriche dedicate(Calabria, Molise,Basilicata).
Il progetto si sviluppa con la collaborazione di AOPI – Associazione Ospedali Pediatrici Italiani e di ACP – Associazione Culturale Pediatri e con il sostegno economico della Fondazione Terzo Pilastro.
Sei un pediatra di libera scelta che risiede in Puglia, Campania, Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata o Molise e vuoi partecipare alla formazione FAD?
Compila il form dedicato per avere tutte le informazioni!