Promuovere lo sviluppo delle Reti Regionali di Cure Palliative Pediatriche. È lo scopo della Fondazione Maruzza che ha presentato la terza edizione del Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche sabato 4 maggio da Roma sul Ponte della Musica alla presenza di tantissimi ospiti illustri, medici, operatori sociosanitari e tanta società civile.
Il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli ha inviato un messaggio sottolineando l’importanza di fare squadra per assicurare servizi adeguati e garantire un’integrazione sociale, sociosanitaria e sanitaria, nel rispetto dell’unicità della persona e del diritto di tutti ad avere una vita inclusiva dal punto di vista sociale, relazionale, ricreativo, formativo e affettivo.
La prima tappa del Giro è prevista 11 maggio e fino al 16 giugno 2024 non si fermerà coinvolgendo l’intero stivale grazie alla collaborazione di numerose associazioni che organizzeranno eventi ricreativi, iniziative sportive e convegni scientifici al fine di diffondere una cultura comune, corretta e consapevole sulle Cure Palliative Pediatriche.
L’iniziativa vuole essere da stimolo per le Istituzioni e la comunità scientifica, affinché i servizi di CPP siano attivati e implementati su tutto il territorio nazionale, restituendo ai minori interessati (e alle loro famiglie) il diritto a essere curati vicino al proprio luogo di residenza.
Scopri di più sul GCPP www.girocurepalliativepediatriche.it/
Scopri la tappa più vicine a te www.girocurepalliativepediatriche.it/partecipa/