Grande successo al Workshop di primo livello “EPEC Pediatrics” organizzato dalla Fondazione Maruzza, in collaborazione con il team internazionale EPEC Pediatrics che si è svolto lo scorso ottobre a Roma.
L’evento, infatti, ha attratto oltre 70 partecipanti provenienti da più di 20 Paesi, con l’obiettivo di potenziare le conoscenze e le competenze per offrire la miglior assistenza possibile ai minori affetti da patologie inguaribili e alle loro famiglie.
Un programma di formazione di 4 giorni composto da 21 moduli coordinati da un gruppo di esperti internazionali di CPP guidati dal Dr. Stefan Friedrichsdorf, professore di Terapia del Dolore, Cure Palliative Pediatriche e Medicina integrativa presso l’Università̀ della California di San Francisco. I questionari somministrati, durante le il corso, hanno registrato un’ altissima percentuale di gradimento.
I prossimi appuntamenti del Curriculum “EPEC Pediatrics” si svolgeranno a margine del 6° Maruzza Internatiuonal Congress. Il primo “Train the Trainer”, dedicato a coloro che intendono formarsi per insegnare le Cure Palliative Pediatriche nel proprio Paese inizierà sabato 19 ottobre; il secondo “Become a Master Facilitator”, per la prima volta organizzato in Europa, destinato a coloro desiderano diventare formatori certificati di EPEC si svolgerà lunedì 21 ottobre.